Come scegliere la giusta pillola per dimagrire

Come faccio a scegliere la pillola dimagrante
giusta per me?

which pillSe stai pensando di metterti a dieta e cerchi quindi di capire qualcosa dei moltissimi integratori e pillole dietetiche che affollano il mercato, è facile lasciarsi confondere dall’enorme quantità e varietà di prodotti disponibili.

È importante avere le giuste informazioni prima di cominciare la propria ricerca, in modo da scegliere non solo l’integratore o il farmaco giusto per le proprie esigenze, ma anche quello che dia i risultati desiderati.

La moderna offerta di integratori per combattere il grasso comprende ogni genere di prodotti: soppressori dell’appetito, sostanze che bloccano l’assorbimento dei carboidrati, che legano e bruciano i grassi, e recentemente anche integratori a base di frutti. Tutti pensati per aiutarti a perdere peso, ma tutti in modi molto diversi.

Prodotti a doppia azione

Questi prodotti sono fra i migliori e i più popolari tra le pillole dimagranti, perché lavorano in due modi diversi: primo, contribuiscono a sopprimere l’appetito e a prolungare il senso di sazietà, il che a sua volta aiuta a controllare le abitudini alimentari, riducendo gradualmente le porzioni.

Secondo, aumentano il metabolismo, incrementando la quantità di calorie bruciate e aiutando a essere più attivi durante tutta la giornata.

Fra gli integratori a doppia azione più diffusi abbiamo scelto:

phenobestin 37.5 bottles Phen375-bottles
Phenobestin 37.5mg Phen375

Soppressori dell’appetito

I soppressori dell’appetito possono sia essere prescritti dal proprio dietologo oppure essere disponibili come farmaci da banco. Nel caso di quelli soggetti a prescrizione, il dietologo dovrà dapprima eseguire una valutazione di qualsiasi problema di salute connesso con il peso a cui si può essere soggetti, prima di prendere seriamente in considerazione i vantaggi e gli svantaggi dell’uso di tale medicinale.

Questo genere di farmaci possono contenere componenti come la fentermina: un potente psicostimolante progettato per attivare segnali chimici che partono dal cervello e che riducono la fame, rilasciando adrenalina, provocando l’eliminazione del grasso immagazzinato dalle cellule adipose.

I loro equivalenti da banco sono di norma molto più innocui, con un rischio molto minore di effetti collaterali. Agiscono invece sullo stomaco, impiegando tipici ingredienti naturali che prolungano il senso di sazietà, regolando i livelli di zucchero nel sangue. Yerba mate, guaranà, damiana, glucomannano e fico d’india sono fra gli ingredienti più comuni.

Soppressore dell’appetito consigliato – FULLFAST

fullfast-blankIl primo spray soppressore dell’appetito al mondo, FULLFAST, è recentemente comparso su molti blog che si occupano di diete dimagranti e su alcuni giornali britannici, grazie alla novità del suo approccio, che consiste nello spruzzarlo sotto la lingua tra i pasti.

Si presume che questo spray possa ritardare il senso di fame per diverse ore, aiutando chi lo utilizza a non mangiare eccessivamente e a riuscire a resistere alla tentazione degli spuntini.

Bloccanti dei carboidrati

I bloccanti dei carboidrati hanno fatto la loro comparsa solo recentemente, ma sono già molto diffusi nel mercato delle pillole dimagranti. L’ingrediente attivo di solito è il phaselous vulgarus, un estratto dei fagioli bianchi. Esso agisce bloccando un enzima a livello dello stomaco che serve a digerire l’amido e, di conseguenza, riduce l’apporto di carboidrati nell’organismo.

Al momento sono tuttavia necessarie ulteriori ricerche su questi tipi di integratori, sia per quanto riguarda la loro reale efficacia sia per i possibili effetti collaterali.

meratol-bottleBlocca il 66% dei carboidrati che ingerisci con MERATOL

MERATOL è l’ultimo di un lungo elenco di prodotti sviluppati di recente per sfruttare questo nuovo metodo per dimagrire, già enormemente diffuso in Inghilterra e negli Stai Uniti.

Leggi la recensione completa di MERATOL qui

Leganti dei grassi

I leganti dei grassi, come il nome suggerisce, letteralmente “legano i grassi” nel tratto digestivo, bloccandone l’assorbimento. Vengono assunti con il cibo e funzionano istantaneamente: tutti i grassi in eccesso vengono espulsi dall’organismo con la normale funzione intestinale.

Presentano, comunque, alcuni inconvenienti: un apporto di grassi molto elevato può provocare feci oleose, diarrea e mal di testa.

practolplus-box-headerPROACTOL PLUS – il legante dei grassi naturale

Coloro che cercano un legante dei grassi efficace e naturale, dovrebbero decisamente prendere in considerazione Proactol Plus, una pillola dimagrante a base di cactacea che ha dimostrato nei test clinici di poter legare fino al 28% dei grassi ingeriti.

Leggi la recensione completa di PROACTOL PLUS

Termogenici/Bruciagrassi

I bruciagrassi sono il tipo di integratori dimagranti più diffuso sul mercato. Sono progettati per velocizzare il metabolismo per mezzo della termogenesi, incrementando i livelli di energia dell’organismo per conseguire una drastica riduzione del peso.

In letteratura, l’efficacia di questo tipo di integratori varia in misura notevole e la loro associazione con effetti collaterali quali nervosismo, tachicardia e ansia, dovuti alla presenza di caffeina, ne scoraggia l’impiego.

CAPSIPLEX – Brucia 278 calorie in più al giorno

capsiplex-plusblankIl consiglio generale è di scegliere dei bruciagrassi che usano stimolanti naturali come il tè verde, il guaranà o il sempre più popolare estratto di capsicum – una sostanza estratta dal peperoncino che può permettere di bruciare sino a 10-12 volte calorie in più al giorno.

Capsiplex è forse il più conosciuto fra gli integratori che utilizzando questo ingrediente.

Il potere della frutta

Anche se i poteri benefici della frutta non sono assolutamente una novità, un’intera galassia di integratori esotici oggi disponibili a beneficio della perdita di peso hanno mostrato, in vari studi clinici, di avere un effetto positivo sul metabolismo.

Un altro vantaggio di questo tipo di pillole dimagranti è che contengono anche una grande quantità di antiossidanti e, spesso, un elevato contenuto di vitamine, che favoriscono la salute e il benessere complessivi, oltre a favorire la perdita di peso.

Chetone di lampone – Il superfrutto “miracoloso” consigliato dal Dr. Oz

raspberry-ketone-plus-bottleLe bacche di acai, il chetone di lampone e il mango africano hanno sinora tutti ottenuto buoni risultati nei test clinici e, mentre sono in corso nuove ricerche, molti appassionati utilizzatori di pillole dimagranti ritengono sempre che questi integratori a base di frutti rappresentino il futuro dei farmaci del settore.

Leggi altre informazioni sul chetone di lampone qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*