Pillole dimagranti al Mango africano

Mango africano – è vero che questo nuovo superfrutto può incrementare la perdita di peso?

Che cos’è il Mango africano?

mango-africanoUna medicina tradizionale nota da secoli nella boscaglia dell’Africa occidentale, sotto forma di estratto dei semi di Irvingia Gabonensis o Mango africano, ha sconvolto il settore dei prodotti dimagranti.

Negli ultimi anni, gli scienziati hanno cominciato a studiare i potenziali benefici di questa sostanza e hanno scoperto che essa contribuisce all’efficacia delle diete.

Secondo il parere degli esperti, offre inoltre dei benefici ulteriori, quali la regolazione della pressione sanguigna, la riduzione dei livelli di colesterolo LDL (“cattivo”), l’innalzamento dei livelli di colesterolo HDL (“buono”) e un elevato contenuto di vitamina B.

Il Mango africano aiuta a dimagrire?

Se quanto si afferma è vero, gli integratori a base di Mango africano possono drasticamente incrementare le probabilità di successo delle diete dimagranti. Il suo estratto è stato testato in alcuni studi clinici condotti da un gruppo di ricerca dell’Università di Yaoundé in Camerun, i cui risultati sono stati pubblicati sul “Journal of Lipids in Health” (2005 e 2009).

Nelle prove sperimentali sono stati messi a confronto un gruppo di soggetti a cui veniva somministrato un integratore a base di Mango africano e uno a cui veniva fatto assumere un placebo. I risultati ottenuti su tutte le prove hanno mostrato una significativa differenza nella riduzione di peso dei partecipanti, oltre che nei livelli di glucosio e dei grassi nel sangue. In generale, anche la pressione sanguigna era inferiore nel gruppo che aveva assunto l’integratore.

Cosa dicono i consumatori del Mango africano?

mango-africano-italiaIn rete si trovano molti commenti positivi da parte di clienti che raccontano i successi a cui sono andati incontro usando gli integratori a base di Mango africano; questi commenti appaiono di gran lunga più numerosi rispetto a quelli di coloro che non sono soddisfatti del prodotto.

Tuttavia si deve osservare che il motivo a cui viene fatta risalire l’efficacia del Mango africano è il suo elevato contenuto di fibre. La fibra si lega agli acidi biliari e contribuisce alla loro eliminazione dall’organismo; questo, a sua volta, fa sì che il corpo debba convertire il colesterolo in acidi biliari, provocando l’abbassamento dei livelli di colesterolo.

Inoltre, la fibra rallenta la digestione e l’assorbimento degli zuccheri assunti con la dieta, abbassando i livelli di glucosio nel sangue. Come osserva la dott.ssa Julie Chen di San José, in California, “anche se sembra che l’integratore possa contribuire al calo di peso, lo stesso si deve dire di una dieta che apporti una quantità corretta di fibre solubili provenienti da alimenti naturali.”

african-mango-2Benefici potenziali dell’assunzione
di Mango africano:

green-tick Efficacia nel contribuire alla riduzione di peso
green-tick È dimostrato che riduce il colesterolo “cattivo” LDL e aumenta quello “buono” HDL nel sangue
green-tick È dimostrato che abbassa la pressione sanguigna
green-tick Elevato contenuto di vitamina B
green-tick Prodotto completamente naturale

Integratori a base di Mango africano consigliati

Esistono molti integratori dietetici a base di Mango africano sul mercato. Di seguito, alcuni prodotti consigliabili per chi desideri metterne alla prova i benefici:

African-Mango-Bottle2African Mango Advanced, 2400 mg oppure
Estratto di Mango africano 1800 mg
Prezzi da €18

Distribuiti da Evolution Slimming.

Acquistali online da Evolution Slimming

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*